"Noi dalla natura prendiamo solo ciò che possiamo restituire"
Produzione di vasi a basso impatto ambientale.
Lavoriamo oltre 100 quintali di argilla ogni giorno rispettando l'ambiente e il territorio. Terra, acqua, aria e fuoco sono i quattro elementi naturali che viviamo ogni giorno. Assecondarli, rispettarli e beneficiare della loro energia è da sempre la nostra missione.
-95% di emissione di Composti Organici Volatili. (COV)
Nei prodotti non in terracotta, o nelle nostre nuovissime terrecotte colorate, utilizziamo solo vernici ad acqua riuscendo a ridurre del 95% l'emissione nell'ambiente di COV (Composti Organici Volatili), polveri che talvolta sono la principale causa di allergie e irritazioni cutanee.
La potenza del Sole.
Da 3 anni abbiamo dotato la nostra struttura di pannelli fotovoltaici, riuscendo a ridurre l'utilizzo di energia elettrica sostituendola con una fonte di energia rinnovabile.
Un mercato a basso impatto ambientale.
La realizzazione di prodotti eco-compatibili ci garantisce la possibilità di essere apprezzati da mercati che abbracciano filosofie green.
Lavoriamo oltre 100 quintali di argilla ogni giorno rispettando l’ambiente e il territorio. Terra, acqua, aria e fuoco sono i quattro elementi naturali che viviamo ogni giorno. Assecondarli, rispettarli e beneficiare della loro energia è da sempre la nostra missione.
Stiamo cavalcando gli anni in cui vivere più green è possibile e doveroso a partire dalle scelte che compiamo quotidianamente nella nostra casa. Non abbiamo bisogno di stravolgere i nostri comportamenti ma è necessario utilizzare solo qualche buona abitudine, come circondarsi di oggetti belli, che siano anche amici dell’ambiente. Le piante sono le migliori amiche dell’ambiente: una casa più “green” è anche una casa più sana capace di trasmettere benessere a chi la vive. Le zone verdi all’interno delle abitazioni diventano vere e proprie isole di relax, serenità e rigenerazione, per alleggerire stili di vita sempre più stressanti.
La funzione del verde, quindi, non è puramente estetica. Negli ambienti domestici, spesso si respira un’aria che risulta essere maggiormente nociva di quella che si respira negli spazi aperti. In questo senso le piante giocano un ruolo fondamentale e svolgono il loro naturale processo di fotosintesi.
Purificano l’aria assorbendo sostanze nocive e rilasciano ossigeno. Se assumiamo più ossigeno, le nostre prestazioni fisiche, comprese le facoltà mentali, ci ringrazieranno. Anche la concentrazione avrà i suoi benefici, motivo per cui il verde è fortemente consigliato anche in uffici e luoghi di lavoro.
Eco Wood
Le piante sono degli ottimi arredi sostenibili ma è molto importante saper scegliere il vaso giusto. In tal senso, la nuova collezione Eco Wood racchiude tutto il meglio che c’è. La produzione a base di plastica, completamente riciclata e riciclabile, si unisce agli scarti naturali del legno, ottenuti a seguito della sua lavorazione. La nostra proposta racchiude nuove forme e colori e contiene fino al 33% di legno naturale facilitandone la biodegradabilità.
L’avanzata tecnologia di riciclo dei rifiuti naturali, ottenuti dalla lavorazione del legno, consente di utilizzarli come componente unico e originale per la produzione della collezione Eco Wood. Sulla base di materie prime ottenute dal riciclo, vengono creati prodotti caratterizzati da un’elevata resistenza e lunga durata a beneficio dei consumatori.
Lisci o rigati, rotondi o quadrati, alti o bassi. Il design contemporaneo e minimale unisce stile, praticità e funzionalità.
Grazie all’utilizzo del legno naturale nella produzione, i vasi combinano bellezza naturale ed eleganza senza tempo. Una gamma raffinata e di design.
Eco Wood contiene fino al 33% di legno naturale, facilitandone la biodegradabilità
Non ci sono dubbi: una pianta, inserita in un vaso particolare, può davvero rendere elegante ed armonioso anche un living non particolarmente originale e allo stesso modo può rendere accogliente ogni tipo di spazio.
Il verde dona identità e stile tanto che negli ultimi anni, ha stravolto il nostro modo di pensarlo in casa. Basta citare lo stile Urban Jungle, la tendenza green del momento che ci insegna a non rinunciare ad avere piante rigogliose in casa, neanche se si vive in un piccolo appartamento o in un monolocale cittadino. Con l’indoor urban garden, è possibile rendere ogni spazio abitativo un vero e proprio angolo tropicale. Siete pronti a creare il vostro?